Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok

06 maggio 2016

detailNewsImage

Latte Blanc partner di Magraid 2016

Il Consorzio Agrario FVG con il marchio Blanc, vero latte friulano ha scelto di essere partner di Magraid in quanto condivide gli stessi valori di origine e tradizionalità: un legame tra i prodotti e la regione in cui viviamo.

Friulano al 100% : questo è lo slogan che contraddistingue il latte e i prodotti del Consorzio Agrario FVG.


Il territorio friulano è un territorio speciale, che conserva ancora incontaminato, come in uno scrigno di tesori, gli elementi della sua ancestralità e purezza naturali in montagna come in pianura. Per questo i prodotti di questa terra sono sani, autentici e buoni.
Il nostro territorio assomiglia alla sua gente, che orgogliosamente non vuole disperdere il proprio patrimonio di risorse: così la natura straordinaria diventa agricoltura virtuosa, fondata sulla conservazione di ogni elemento di genuinità. 

Dal territorio alla tavola: la filiera alimentare è il percorso che compie un prodotto agricolo dalle materie prime a quello che mangiamo e il Consorzio Agrario FVG vuole enfatizzare questo ruolo importante del territorio, proponendo ai clienti un latte firmato dagli allevatori friulani.

Il Consorzio Agrario FVG con il marchio Blanc, vero latte friulano ha scelto di essere partner di Magraid in quanto condivide gli stessi valori di origine e tradizionalità: un legame tra i prodotti e la regione in cui viviamo.


Scegliere Magraid per promuovere il Consorzio Agrario FVG e il latte Blanc è una scelta che sottolinea questo rapporto con il territorio, esaltando la bontà e la genuinità delle produzioni locali. Il territorio dei Magredi infatti, dove viene corsa la ultra maratona di 100 km è lo stesso territorio da dove ha origine il latte Blanc.

La filosofia dei Km 0 – “filiera corta”- è stata una particolarità che ha contraddistinto fin dall’inizio il progetto della filiera dei prodotti lattiero caseari e la possibilità di proporre un prodotto friulano al 100 % ai partecipanti durante la manifestazione sottolinea ancora di più questo legame. 

La filiera alimentare del Latte Blanc è controllata e garantita in tutte le fasi dal Consorzio Agrario del Friuli Venezia Giulia garantendo i migliori standard di sicurezza e affidabilità del prodotto.

Alla base della genuinità e della qualità di tutti i prodotti vi è un sistema verificato di produzione e di lavorazione, un controllo sulla produzione di mangimi, audit sulle stalle, analisi e controllo qualità del prodotto ritirato dal produttore.


Ora che il cliente è sempre più attento a ciò che compra, soprattutto nei prodotti alimentari, pertanto la trasparenza delle informazioni relative ai nostri prodotti diventa argomento fondamentale per assicurare un prodotto genuino.


Controlli e tracciabilità su tutta la filiera vengono garantiti dal Consorzio Agrario FVG in ogni passaggio della filiera: dalla produzione dei mangimi, alla georeferenziazione delle stalle certificando un basso impatto ambientale ed una eco sostenibilità in tutto il percorso di produzione.


http://www.magraid.it/trail_running_magraid/il-consorzio-agrario-del-friuli-venezia-giulia-partner-d...