Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok

28 maggio 2015

detailNewsImage

1000 Studenti dall'intera provincia alle premiazioni del concorso scula “Agricoltura: cibo, cultura e storia”

“Agricoltura: cibo, cultura e storia” Questo il tema sul quale si sono confrontati gli studenti che sono stati premiati a villa Frova a Stevenà di Caneva mercoledì 27 maggio 2015.

 

Circa mille studenti e cento docenti. Questi sono i numeri della 18° edizione del concorso organizzato dalla Coldiretti di Pordenone con Donne Impresa, rivolto agli istituti scolastici della provincia di Pordenone, sostenuto dalla Camera di commercio e patrocinato da Fondazione Campagna Amica e con la collaborazione dell’Ufficio scolastico regionale ambito di Pordenone, dell’Azienda Sanitaria 5 del Friuli Occidentale, dell’Istituto turistico alberghiero di Aviano, Slow Food delegazione di Pordenone e il comune di Caneva. 

Quaranta classi in rappresentanza di sedici istituti hanno partecipato alla fase finale del concorso.  A tutti è stato dato  un riconoscimento di partecipazione e ai più bravi un premio di merito.

 

Alla cerimonia il Consorzio Agrario FVG ha partecipato con un corner Blanc,#verolattefriulano in cui venivano date informazioni e gadget ai partecipanti. Dopo la premiazione tutti i bambini hanno potuto gustare il latte fresco BLANC e uno spuntino a base di formaggi LATTERIA DI VENZONE.